WEBINAR: Gli effetti psicologici e psicosociali legati all’emergenza COVID-19

L’emergenza sanitaria in atto sta facendo vivere una realtà densa di emozioni a tutti noi. Paura, angoscia, incertezza sul futuro possono mettere in difficolta la capacità di gestire l’emergenza.  Ovviamente è responsabilità di ognuno di noi dare un deciso contributo con scelte importanti, lo sappiamo, ma assolutamente indispensabili per il benessere di tutti.

Per la popolazione c’è tanta preoccupazione, ansia e paura: ci si sente impotenti; si scatena l’angoscia. Tutto il personale sanitario è sottoposto ad uno stress psicofisico ed emotivo estremamente rilevante: turni massacranti e ritmi insostenibili; non c’è una terapia, chi è in prima linea e si trova di fronte a persone con salute compromessa sa già chi ce la farà e chi no, si trova come davanti a un malato terminale ma in emergenza, è pervaso da senso di incertezza, tensione e paura… molto probabilmente il suo aiuto non sarà abbastanza.

Corso dedicato a Medici, Infermieri, OSS e tutti i professionisti della salute, finalizzato a potenziare la consapevolezza sui meccanismi psicologici, psicosociali e post traumatici associati ad una situazione emergenziale come il COVID-19 ed a fornire strumenti che aiutino le persone a capire le proprie ed altrui reazioni, per individuare potenziali fattori di rischio e per prevenire la cronicizzazione di stati di malessere.

Per questo motivo Azimuth assieme ad Executive Congress SRL, azienda che da sempre a fianco ai professionisti della salute nel proseguire l’eccellenza formativa in Italia e all’estero, ha progettato un corso on-line per medici e infermieri dal titolo “GLI EFFETTI PSICOLOGICI E PSICOSOCIALI DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS: VERSO UNA MIGLIORE CONSAPEVOLEZZA

Il corso della durata di 2 ore è GRATUITO e si terrà il giorno Sabato 4 Aprile 2020 alle ore 15:30.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Per iscriversi collegarsi al sito: www.executivecongress.it

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

DOCENTI

  • Dr.ssa Violante Veronesi – Psicologa Clinica e delle Organizzazioni, Psicoterapeuta ad orientamento corporeo, specializzata in Psicoterapia Bioenergetica e membro IIFAB (Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica). Si occupa di processi di sviluppo organizzativi oltre l’attività libero professionale in ambito psicoterapico.
  • Dr. Alfonso Martuscelli – Biologo, Professore a contratto di Sociologia dei processi culturali e comunicativi alla Facoltà di Medicina e Psicologia all’Università di Roma La Sapienza, laureando in Psicologia Clinica. Si occupa di formazione nei contesti organizzativi e nel settore socio-sanitario.

Scarica il Programma del webinar

 

Azimuth Strategic Consulting

Contact Info

Azimuth Consulting - Partita IVA: 11360951005
Porto Turistico di Roma
Lungomare Duca Degli Abruzzi
84, Box 872, 00121 Lido di Ostia (Roma)

Tel. +39 06 97606135
info@azimuthconsulting.it

Copyright 2018 © All Rights Reserved   l   Privacy Policy