FONDAMENTI DI LEADERSHIP

Fondamenti di Leadership

Chiarezza, Consapevolezza e Direzione

Dove:
Live Webinar

Quando:
Venerdì 15 Ottobre

Sessioni:
14:00 – 18:00

Premessa

Molti di noi in qualche momento della vita personale e professionale, abbiamo provato il desiderio di “cambiare” o “aggiustare” qualcosa nel mondo. Di solito un desiderio come questo scaturisce da un sogno in cui vediamo come potremmo migliorare e arricchire la nostra vita e quella degli altri e queste visioni del futuro spesso influenzano o guidano, in modo consapevole e non, la nostra quotidianità fornendoci le motivazioni per avviare un cambiamento.
In questo momento storico le abilità di leadership sono fra le capacità più preziose per realizzare qualsiasi cambiamento.

Lo sforzo di determinare la propria direzione e di guidare il futuro delle famiglie, delle comunità e delle organizzazioni fa emergere con sempre più chiarezza la necessità di abilità e tratti distintivi efficaci di leadership.

Ma che cosa significa esattamente essere un Leader?
Leader come “Capo” o Leader come “Leader”?
Leader si nasce o si diventa?
Che cosa significa Leadership?
Leadership come “posizione” o Leadership come “scelta”?
Ci sono dei livelli di Leadership?

Un leader non è colui che ha tutte le risposte ma colui che è aperto a tutte le domande.

Perché partecipare a questo seminario

Questo seminario online è il luogo virtuale in cui puoi navigare attraverso la storia di alcuni famosi leader e non, e conoscere quali sono esattamente le abilità, i talenti e le competenze che li accomunano, che hanno fatto di questi leader un esempio da seguire con ottimismo ed entusiasmo.

Consapevoli che la leadership non si acquisisce partecipando ad un corso di formazione ma si sviluppa lungo tutto il percorso del viaggio che è la vita stessa, questo seminario vuole essere un momento in cui comprendi i fondamentali della Leadership, entri subito nel vivo delle domande e come il capitano della tua stessa nave, decidi di entrare in porto per una sosta, fare il punto nave oppure mollare gli ormeggi e decidere di intraprendere nuova direzione alla tua leadership.

A chi è rivolto

  • Manager
  • Imprenditori
  • CEO
  • Responsabili di organizzazioni
  • Responsabili di team operativi

Ideale per chi è socio lavoratore dell’azienda di famiglia, per chi sta vivendo il passaggio generazionale, per manager di nuova nomina o per chi sta affrontando un radicale cambiamento organizzativo.

Date e Orari

Venerdì 15 Ottobre

14:00 – 18:00

I trainer

I trainer del seminario sono Bruno Di Lascio e Alfonso Martuscelli

Bruno-DiLascio-233x300

Bruno Di Lascio

Alfonso-233x300

Alfonso Martuscelli

Iscriviti Ora

La quota di partecipazione individuale è di 305,00 euro (IVA inclusa)

Scarica la brochure

Vuoi maggiori informazioni sul lab online? Lascia la tua email e ricevi la brochure.

Condiviti questa pagina sui tuoi social