TEAM WORKING: I 5 PILASTRI PER UN LAVORO DI SQUADRA DI SUCCESSO

Team working: I 5 pilastri per un lavoro di squadra di successo

Corso in presenza

Dove:
Sede UNI Ente di Normazione Italiano – Milano 

Quando:
Mercoledì 14 Dicembre 2022

Sessione:
dalle 9:00 alle 17:30

Premessa

La collaborazione sul lavoro è diventata sempre più complessa, poiché i team sono sempre più diversi, digitali e dinamici. Eppure, nonostante questo, i comportamenti e gli elementi fondanti che guidano il successo di un team rimangono sempre gli stessi: quali sono le caratteristiche condivise dai team ad alte prestazioni?
Questo corso chiarisce le differenze tra essere un gruppo e un team fornendo i principi e i requisiti necessari a sviluppare energia e rendimento in ogni team fondamentali che sono necessari per riuscire a sviluppare la logica di lavoro di squadra e requisiti per trasformare un gruppo in team.
Il corso aiuta i partecipanti, attraverso una didattica innovativa ed esperienziale, a cambiare gli approcci consolidati e ad accelerare i processi di sviluppo e di innovazione all’interno dei team.

A chi è rivolto

Il corso è pensato per chiunque abbia la necessità di sviluppar le proprie competenze di teamwork: Manager, responsabili di team, individual contributor.
Si segnala la possibilità di far partecipare piccoli gruppi provenienti dalla stessa organizzazione, per sperimentare e applicare da subito su di sé la metodologia appresa in aula.

I trainer

I trainer del seminario sono Bruno Di Lascio e Alfonso Martuscelli

Bruno-DiLascio-233x300

Bruno Di Lascio

Managing Director di Azimuth, Senior Management Consultant, ISM/ISO Auditor e Team & Business Coach. Ventennale esperienza nel campo dello Ship Management, esperto in tecniche di Incident Management Response, secondo il modello ICS della Federal Emergency Management Agency (FEMA), degli USA.

Alfonso-233x300

Alfonso Martuscelli

Training Director di Azimuth Srl., dottore magistrale in Psicologia Clinica e Scienze Biologiche.
Professore a contratto di sociologia dei processi culturali e comunicativi alla facoltà di Medicina e Psicologia all’Università di Roma La Sapienza.

Programma, info e prenotazioni

Scarica la locandina dal sito UNI Ente di Normazione Italiano

Condividi questa pagina sui tuoi social