TEAM WORKING: I 5 PILASTRI PER UN LAVORO DI SQUADRA DI SUCCESSO
Team working: I 5 pilastri per un lavoro di squadra di successo
Corso in presenza
Dove:
Sede UNI Ente di Normazione Italiano – Milano
Quando:
Mercoledì 14 Dicembre 2022
Sessione:
dalle 9:00 alle 17:30
Premessa
La collaborazione sul lavoro è diventata sempre più complessa, poiché i team sono sempre più diversi, digitali e dinamici. Eppure, nonostante questo, i comportamenti e gli elementi fondanti che guidano il successo di un team rimangono sempre gli stessi: quali sono le caratteristiche condivise dai team ad alte prestazioni?
Questo corso chiarisce le differenze tra essere un gruppo e un team fornendo i principi e i requisiti necessari a sviluppare energia e rendimento in ogni team fondamentali che sono necessari per riuscire a sviluppare la logica di lavoro di squadra e requisiti per trasformare un gruppo in team.
Il corso aiuta i partecipanti, attraverso una didattica innovativa ed esperienziale, a cambiare gli approcci consolidati e ad accelerare i processi di sviluppo e di innovazione all’interno dei team.
A chi è rivolto
Il corso è pensato per chiunque abbia la necessità di sviluppar le proprie competenze di teamwork: Manager, responsabili di team, individual contributor.
Si segnala la possibilità di far partecipare piccoli gruppi provenienti dalla stessa organizzazione, per sperimentare e applicare da subito su di sé la metodologia appresa in aula.
I trainer
I trainer del seminario sono Bruno Di Lascio e Alfonso Martuscelli
Bruno Di Lascio
Managing Director di Azimuth, Senior Management Consultant, ISM/ISO Auditor e Team & Business Coach. Ventennale esperienza nel campo dello Ship Management, esperto in tecniche di Incident Management Response, secondo il modello ICS della Federal Emergency Management Agency (FEMA), degli USA.
Alfonso Martuscelli
Training Director di Azimuth Srl., dottore magistrale in Psicologia Clinica e Scienze Biologiche.
Professore a contratto di sociologia dei processi culturali e comunicativi alla facoltà di Medicina e Psicologia all’Università di Roma La Sapienza.